Testimonianze di premorte il 25 settembre 2021 in Cascina Solidale Marchesa!

Sabato 25 settembre dalle ore 15,00 nei nostri locali in Cascina Solidale Marchesa ospiteremo un incontro particolarmente interessante e suggestivo. Abbiamo invitato cinque persone che hanno vissuto un’esperienza di premorte a portarci la loro testimonianza.
Tra i nostri ospiti vi sarà Daria Blundetto, educatrice professionale, autrice del libro Il mondo di Daria, in cui racconta la sua esperienza di premorte e di autismo.

Nel 2019 abbiamo organizzato un incontro simile: è stato particolarmente seguito e i nostri invitati hanno risposto ai quesiti posti dai partecipanti. Per esempio, è stato loro chiesto se  esiste una vita dopo la morte, come si vive in un’altra dimensione, se rivedremo i nostri cari e se nell’aldilà sono felici.

Le esperienze di premorte, dette anche Near Deth Experience (NDE), sono fenomeni vissuti da alcune persone che hanno subito un arresto delle funzioni vitali, coma o hanno rischiato di morire a causa di incidenti o interventi chirurgici.

incontro premorteLe esperienze che hanno vissuto sono diverse ma hanno alcuni elementi in comune, come l’abbandono del proprio corpo e la possibilità di osservarlo dall’esterno, il passaggio attraverso un tunnel buio al cui fondo si intravede una forte luce, la visione di una luce intensa e non accecante, una sensazione di forte pace e serenità, l’incontro con familiari o amici precedentemente scomparsi.

Da alcuni le esperienze di premorte sono viste come fenomeni spirituali, da altri come episodi spiegabili scientificamente.

In questo post non entreremo nello specifico di quali siano le ipotesi scientifiche e quali siano quelle spirituali/paranormali.

Per chi volesse approfondire, sul web ha a disposizione diverse fonti per potere conoscere meglio il parere di medici, ricercatori, scienziati.

Noi, con l’incontro del 25 settembre, vogliamo aprire un terreno di confronto su un’esperienza particolarmente intesa in grado di segnare e, spesso, cambiare il percorso di vita di chi l’ha vissuta. Per cui invitiamo tutti a intervenire per conoscere meglio cosa hanno vissuto i nostri ospiti e come questa esperienza ha cambiato la loro vita.

L’incontro in presenza è GRATUITO e avviene nel rispetto delle disposizioni anti-Covid. Per prenotazioni telefonare al numero 3920766516.

Per chi non potesse venire all’incontro, potrà seguire la diretta sul nostro canale YouTube Cascina Solidale Marchesa e rivolgere le sue domande via Sms al numero 3920766516.

Vi aspettiamo numerosi e partecipi in presenza o sulla nostro canale YouTube!

Condividi con: